Conosci ogni Dettaglio e pianifica le Fasi di sviluppo per aprire la tua StartUp in Svizzera.
Progetta insieme ad un esperto, tutte le variabili e i passi necessari allo sviluppo della tua nuova Azienda in Svizzera adattando ogni Fase ai tuoi obiettivi e al tuo successo: fondazione, creazione, lancio e crescita.
Perchè scegliere la
Consulenza Startup+
StartUp+ è l'unica soluzione in Canton Ticino che ti accompagna in tutte le Fasi di Pianificazione, Creazione, Sviluppo, Lancio e Crescita della tua nuova Azienda in un unico luogo. Risparmia tempo, risorse e lancia la tua Azienda nel mercato in modo efficace, controllato e duraturo.
Servizio Completo e Su Misura:
Con la Consulenza StartUp+ ottieni una guida completa e personalizzata per fondare e far crescere la tua impresa in Canton Ticino. A differenza della solita consulenza aziendale, concentrata solo sugli aspetti fiscali; il nostro Metodo ti guida fin dall’inizio in ogni fase e si adatta su ogni aspetto: fiscale, legale, contrattuale, assicurativo, business plan e marketing; dalla creazione al lancio con soluzioni personalizzate sui tuoi obiettivi.
01
Consulenti Esperti e Partner Selezionati:
Dal 2014 collaboriamo attivamente e con successo alla nascita di nuove StartUp grazie a diversi Studi Fiduciari e Fiscali, Uffici Legali e Notarili, Assicurazioni, Broker, Banche locali ed Istituti di Credito, ma anche Operatori Telefonici, Sedi fisiche e Uffici convenzionati in Ticino, Strategie di Posizionamento e Marketing Digitale con anche contatti con Associazioni di categoria, Enti Locali e Concorsi. Siamo l’HUB centrale per aprire la tua StartUp nella Svizzera Italiana.
02
Supporto Costante e Contatti Utili:
Dopo la Consulenza e le Fasi di Apertura, il nostro supporto non si ferma come fanno molti ma rimaniamo al tuo fianco con Piani unici ideati e strutturati per anticipare le sfide, assicurarti il successo e la crescita del tuo Progetto Imprenditoriale, con anche l’accesso ad una fitta Rete ben consolidata di Contatti e Partner Locali altamente selezionati e di comprovata qualità in diversi ambiti e soluzioni per la tua Azienda ed essenziali per la crescita del tuo business.
03
Impara ogni aspetto e parti col piede giusto.
La Consulenza Startup+ è l’unica soluzione che ti prepara e informa a 360 gradi su tutti gli aspetti per aprire e lanciare una nuova azienda in Canton Ticino.
A chi è rivolta la Consulenza Startup+
Assieme ad un nostro esperto, andrete punto per punto ad analizzare e progettare le tue esigenze, adattando ogni passo al tuo Progetto imprenditoriale.
Imprenditori Ticinesi (ch-TI) che desiderano aprire la loro nuova Azienda.
Se sei nativo del nostro Cantone e dopo anni da lavoratore dipendente desideri aprire la tua Azienda, sei nel posto giusto. Chi meglio di un’agenzia presente da decenni sul territorio ti può accompagnare nella fondazione della tua nuova avventura? La Consulenza Startup+ adatterà ogni tue esigenza alle nuove normative in diversi ambiti, invece di “ballare” da un ufficio all’altro.
Imprenditori Italiani (it-IT) che vogliono aprire la loro nuova azienda in Svizzera.
Se si è interessati al mercato Svizzero ma anche Europeo, aprire una nuova Azienda in Canton Ticino è un ottima mossa strategica sia a livello logistico, linguistico, che finanziario.
Aziende in Italia che vogliono trasferirsi o trasferire la sede in Svizzera
Se hai una Azienda ben avviata in Italia e desideri spostarti in Canton Ticino, possiamo definire tutte le informazioni fondamentali del tuo Progetto a livello: Fiscale, Societario, Legale, Contrattuale, Assicurativo e Giuridico; pianificando tutti i passi necessari e lungimiranti anche assieme ad un Piano Marketing mirato con contatti profilati, risorse e network locale.
Imprenditori o Aziende con E-Commerce Svizzeri, Europei o Mondiali
Nel caso desideri aprire un nuovo Ecommerce, oppure spostare la sede di uno già esistente in Canton Ticino, siamo la soluzione più facile, completa e veloce per comprendere ed imparare tutti passi e regolamentazioni per andare a colpo sicuro nella tua migrazione o fondazione.
Che problemi risolve
La nostra soluzione è sviluppata per farti reperire tutte le informazioni necessarie, precise e pertinenti relative all'apertura di un'Azienda in Ticino, definendo ed adattando insieme ogni aspetto del tuo Progetto con un unico referente per: + tempo, - confusione, + risorse e + denaro.
1. Perdersi su come e dove iniziare ad informarsi, per poi arrendersi
Su internet c’è di tutto, per questo motivo è corretto sempre verificare le competenze e recensioni di un’Agenzia prima di muoversi, soprattutto quando in ballo c’è la nostra Azienda e il nostro Futuro. E’ molto facile perdersi tra fiduciarie, assicurazioni, studi legali, notai, rischiando di fare mille telefonate, viaggi ed incontri inutili; o ancor peggio finire con un’agenzia che offre soluzioni generaliste e approssimative senza valore aggiunto. Affidarsi è difficile, ma è bene scegliere l’Agenzia giusta più specializzata e con comprovata esperienza nello sviluppo della tua StartUp.
2. Limitata conoscenza del territorio, degli usi e costumi locali con contatti dubbi
Costruire una StartUp di successo richiede la preparazione di molteplici aspetti imprenditoriali oltre al proprio business: conoscere il mercato di riferimento, il territorio, gli usi e costumi e soprattutto il target a cui ci si rivolge. La carenza o mancanza di queste informazioni potrebbe penalizzare anche la migliore idea di business o l’azienda più avviata. Il nostro esperto ti accompagnerà nella pianificazione della tua idea di business anche con importanti sinergie territoriali e network mirato alle tue esigenze.
3. Perdere giorni e settimane in diversi appuntamenti e consulenze poco utili
Cercare e contattare decine di fiduciarie, incontrare diversi brocker assicurativi, parlare con alcuni avvocati e trovare un notaio disponibile; senza citare le regole per la sede aziendale e le documentazioni necessarie… Quando invece con StartUp+, potevi avere tutte queste informazioni in una sola Consulenza.
4. Preoccupazione per un nuovo Paese, cultura, mercato e regole molto severe
Aprire una nuova Azienda o spostare la propria in un altro paese, non è cosa da poco. Per gli Imprenditori, soprattutto provenienti dall’Italia, è facile pensare che con la “stessa” lingua sia più facile: nulla di più sbagliato. La Svizzera è un altro Paese, non con solo altre regole e leggi ma anche con un’altra modalità lavorativa da conoscere ed applicare per avere successo con la tua StartUp.
Una consulenza strategica differente da tutte le altre.
Pianifichiamo e definiamo insieme le informazioni più importanti e su misura per aprire da zero la tua nuova Azienda in Ticino:
Audit Idea, analisi e validazione
Analisi della tua Idea o Progetto Imprenditoriale con validazione e conferma operativa di massima.
Pianificazione e Business Plan
Definizione di tutte le aree del progetto e pianificazione di massima dei passi per realizzare un Business Plan su misura.
Scelta Forma Giuridica corretta
Definizione della forma giuridica più adatta allo stato dell’arte del progetto tenendo conto delle evoluzioni future.
Imposte e tasse di costituzione
Conoscere tutte le imposte più importanti, le scadenze e le aliquote per gestire la il tuo business in modo produttivo.
Contratti Legali raccomandati
Definiamo gli accordi e i contratti legali più importanti per Collaboratori interni, Partner, Collaboratori Esterni e NDA.
Assicurazioni e Contributi sociali
Cosa è possibile assicurare e cosa conviene? Cosa è obbligatorio e cosa è raccomandato? Scopriamolo insieme.
Marketing per StartUp in 6 Fasi
Adattiamo la creazione, il lancio e la crescita della tua Azienda attraverso un Piano Marketing del Metodo StartUp+ ®
Q&A, risorse, network e consigli
Da soli si può andar lontano, ma con i contatti giusti, molto di più e per più a lungo.
Consegna Manuale StartUp+ PDF
Alla fine della Consulenza StartUp+ ti verrà rilasciato il PDF con tutte le informazioni tecniche in dettaglio.
Alcuni dei vantaggi che puoi ottenere
Fatti accompagnare da Esperti e Partner Locali altamente selezionati in diversi abiti, risparmia tempo e risorse utili ottenendo in un'unica Consulenza tutte le preziose informazioni da chi da anni accompagna la nascita e la crescita delle StartUp in Canton Ticino e in Svizzera.
> Consulenti esperti locali a te dedicati
I nostri consulenti esperti sono locali o vivono da più di 10 anni in Ticino e sono in grado non solo trasmetterti tutte le informazioni di cui hai bisogno ma anche adattarle al tuo progetto e ai tuoi obiettivi.
> Processi di avvio molto semplificati
Grazie alla nostra consulenza specializzata, potrai superare più velocemente le complessità burocratiche e amministrative legate all’avvio di un’azienda in Svizzera con sicurezza, risparmio di tempo e denaro.
> Massimizzazione delle opportunità
Ti aiuteremo a identificare le opportunità di business più vantaggiose in Ticino o in Svizzera, garantendo il massimo potenziale di crescita per la tua azienda in base a tutte le variabili.
> Rispetto delle leggi svizzere
Con la nostra consulenza, sarai in grado di avviare la tua azienda in conformità con le leggi e le normative svizzere, garantendo una base solida e sicura per il tuo business.
> Accesso a una vasta rete di contatti
Approfitta della nostra rete di contatti svizzeri consolidata, che ti metterà in contatto con partner commerciali, fornitori, associazioni, enti e potenziali clienti per il tuo nuovo business.
> Supporto continuativo avvio e lancio
Dopo l’apertura ufficiale della tua azienda, continueremo a fornirti supporto personalizzato per affrontare sfide e opportunità in corso, assicurando il tuo successo a lungo termine.
Il nostro team
StartUp+ è un Brand di Manthea Sagl, Agenzia di Marketing Strategico Digitale & Brand Management con sede a Lugano, in Ticino. Un Team di Professionisti esperti nella creazione di strategie mirate, contenuti personalizzati e strumenti digitali avanzati per lanciare e far evolvere le migliori qualità di un’Azienda in un mercato concorrenziale.
Dal 2014 costruiamo soluzioni di marketing su misura per le nuove Aziende e StartUp in Canton Ticino, collaborando attivamente con Partner Locali altamente selezionati e di comprovata affidabilità. Il Risultato è poter oggi offrire un Metodo in grado di supportare ogni fase di pianificazione, creazione, lancio e crescita.
Il Partner ideale per la tua nuova StartUp in Canton Ticino
Un cliente soddisfatto per noi è il più grande risultato.
Testimonianze e referenze sulla nostra Agenzia di Marketing in Ticino
La Consulenza StartUp+
Scegli il miglior Partner per aprire la tua nuova Azienda in Svizzera con la nostra Consulenza dedicata ai tuoi obiettivi e al tuo successo. Ti accompagneremo alla scoperta delle giuste e più importanti informazioni e le adatteremo insieme alla tua Idea di Business.
Il Piano giusto per raggiungere i tuoi obiettivi: Piano Generale o Piano Completo e in Presenza a Lugano, oppure da Remoto.
CONSULENZA STARTUP+
DA REMOTO | IN SEDE
Consulenza totale: 45 minuti
Analizziamo e definiamo insieme le Fasi più importanti legate alla migrazione o all’apertura da zero di una nuova Azienda nella Svizzera Italiana, pianificando ogni variabile dalla fondazione, al lancio, alla crescita nel nuovo mercato e risparmiando tempo e risorse.
GLI ARGOMENTI:
• Come pianificare un Business Plan
• Le forme Giuridiche in Svizzera
• Imposte e tasse di costituzione
• Contratti Legali consigliati e necessari
• Assicurazioni e Contributi sociali
• Piano Marketing per StartUp in 6 fasi
• Q&A, risorse, consigli e network
• Consegna Manuale StartUp+ in PDF
in offerta fino a fine mese a:
CHF 600.-
647 € – IVA Esente
invece di CHF 1’650.-
L’HUB centrale per la tua StartUp in Canton Ticino
Affidati all'esperienza di +30 StartUp sviluppate da zero che oggi solo Leader nel loro mercato. Affidati ad un Metodo di lavoro comprovato che ci ha permesso di collaborare con i più importanti studi Fiduciari, uffici Legali, Assicurazioni e Istituti di Credito altamente selezionati del nostro Territorio. Tutto questo per poterti fornire oggi un servizio preciso, chiaro, efficace e lungimirante. Questo è StartUp+.
Sei pronto a fare il giusto primo passo per aprire la tua Azienda?
Se hai molte domande e dubbi, non preoccuparti.
Invia la tua richiesta senza impegno e prenota il tuo Audit Gratuito.
Il nostro Team dedicato è a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio e fornirti tutte le informazioni necessarie ed utili ai tuoi obiettivi.
Leggi le FAQs qui sotto oppure richiedi un Audit Gratuito per capire se StartUp+ è la soluzione adatta a raggiungere i tuoi obiettivi.
Gli Audit Gratuiti hanno una disponibilità mensile limitata. Prenota ora per non perdere la priorità.
Domande frequenti
Cos'è StartUp Plus?
StartUp+ è un Percorso di comprovata efficacia e un Metodo ben organizzato per sviluppare una nuova azienda in Canton Ticino. E’ strutturato in Moduli organizzati per priorità, funzione e scalabilità nel tempo.
La il Programma si rivolge ad aspiranti Imprenditori residenti in Ticino, in Italia e ad Aziende che desiderano trasferisti in Svizzera.
Cos'è la Consulenza StartUp+?
E’ una Consulenza Generale oppure Ultra Personalizzata che si basa sugli obiettivi del Cliente sulla creazione di una nuova Azienda (o trasferimento di una esistente UE) in Svizzera.
Un nostro esperto ti accompagnerà punto per punto ad analizzare e progettare in modo efficace ogni passo a livello: Fiscale, Societario, Legale, Contrattuale, Assicurativo e Giuridico; definendo e pianificando insieme tutti i passi necessari, risorse e Piani di lancio con contatti, risorse e network locale.
Cosa cambia da una normale Consulenza?
Cambia tutto: la Consulenza StartUp+, a differenza di qualsiasi consulenza di sviluppo di impresa in Ticino, raggruppa in un unica occasione tutte le informazioni necessarie per aprire la tua nuova azienda in Canton Ticino, facendoti risparmiare molto denaro, molto tempo e adattando la tua idea di business alle informazioni che realmente ti serve sapere ed è utile pianificare.
E’ possibile personalizzare la Consulenza?
La Consulenza StartUp+ deriva da anni di esperienza nello sviluppo di nuove Aziende e segue un preciso Metodo strategico di informazioni e pianificazione.
Tuttavia SI, è certamente possibile soffermarsi su alcune aree e fasi più a lungo per approfondire alcuni aspetti fondamentali alle necessità del progetto, ma senza sforare il tempo stabilito. In caso di tempo aggiuntivo verrà calcolata la tariffa di 350.- ogni mezzora.
Che differenza c'è tra i diversi Piani?
La modalità di erogazione delConsulenza è su due Piani ben distinti: una da Generale e una Completa (o su misura). Entrambi i Piani possono essere erogati sia in Presenza nel nostro ufficio di Lugano, che in Remoto a dipendenza delle variabili del progetto e delle necessità operative.
La scaletta degli argomenti è simile tuttavia vengono trattati in modo molto diverso poiché con una, avrai una panoramica in dettaglio di tutte le aree di competenza; invece con l’altra adatterai assieme ad un esperto queste aree alla tua StartUp e alle tue esigenze.
Quanto dura una Consulenza StartUp+?
La Consulenza StartUp+ Generale ha una durata totale di 40 minuti (30 min. di consulenza e 10 min. dedicati alle domande).
Invece la Consulenza StartUp+ Completa (Su Misura) ha una durata totale di 80 minuti (caratterizzata da una Consulenza su misura con Domande dopo ogni fase)
Quali sono i termini di Pagamento?
Al momento della prenotazione del Piano Consulenza desiderato e della sua modalità di erogazione, è necessario inviare il pagamento tramite bonifico bancario (IVA esente per Italia Art. 7 – IVA regolare per Svizzera) alle coordinate fornite.
A conferma del pagamento verrà emessa la Fattura dedicata e sarà definita la Data della Consulenza con un documento informativo da compilare sul tuo progetto. Non sono previsti abbonamenti o costi nascosti.
Dopo l'invio della richiesta, quali sono i prossimi passi?
Alla ricezione della Tua richiesta dal modulo contatti indicato, verrai ricontattato da un nostro Consulente Specializzato per l’Audit Gratuito di 10 min. volto a comprendere diverse informazioni sul tuo Progetto, Settore, Target e Obiettivi; allo scopo di rendere più efficace la Consulenza.
Successivamente in caso ci siano tutti i requisiti, verrà fissata la Data e la Modalità di esecuzione.
Non hai trovato risposta alle tue domande?
Contattaci, saremo lieti di aiutarti.
+41 (0) 76 296 98 35
LE DIVISIONI DI MANTHEA
SEDE OPERATIVA E LEGALE
c/o Regus, Via Canova 15, 6900 Lugano
Via C. Maderno 23, 6900 Lugano
Switzerland
PROGETTO DEDICATO A
- Imprenditore dall'Italia
- Imprenditore dalla Svizzera
- Spostare Azienda dall'Italia
- Aprire nuova sede in Svizzera
- Centralizzare in Svizzera per estero